I deumidificatori, diversamente dai condizionatori , non non hanno alcuna influenza sulle temperatura dell’ambiente in cui vengono collocati. Il tutto è dovuto all’unica funzione la che dispone di eliminare quello che è fondamentalmente il tasso di umidità, per essere più chiari possiamo dire che un deumidificatore non agisce in modo diretto sulla temperatura , ma ha influenza sulla temperatura percepita. Ad esempio durante il periodo estivo eliminando l’umidità si ha una un’aria più secca che di conseguenza, si avrà una bassa percezione del caldo.
Se ti stai chiedendo se vale la pena di acquistare un deumidificatore la risposta è sicuramente si, questo grazie alle sue infinite qualità e benefici che si protraggono in tutte le stagioni. Combattere l’afa durante il periodo estivo non sarà un problema ed in inverno potrai trovare un valido alleato contro il freddo umido. Sicuramente in un luogo caratterizzato da una buon tasso di umidità sarà facile il proliferarsi di muffe e batteri i quali si manifestano sotto forma di macchie ed in alcuni casi anche leggeri aloni, diffondendo anche un odore poco gradevole.
Il tutto non va assolutamente minimizzato in quanto la situazione se son controllata potrebbe rilevarsi un vero e proprio problema di igiene oltre ad un disagio in quanto l’umidità rovina qualsiasi superficie con la quale viene a contatto, come mobili e rivestimenti.
L’umidità crea anche problemi di salute, di fatto non è raro che sia causa di dolori reumatici e articolari per non parlare poi di asma e allergie. Ovviamente in qualsiasi campo esagerare non è mai la cosa giusta da fare, infatti disfarsi l’umidità è cosa giusta , ma non bisogna farne un abuso o una legge in casa, sopratutto perché un appartamento o un locale eccessivamente secco potrebbe provocare una sensazione di afa, secchezza della gola con conseguenti irritazioni fastidiose pertanto è sempre consigliabile farne un uso proporzionato alle esigenze senza esagerare.
De’Longhi DDS20 Deumidificatore
- Funzione automatica per l’asciugatura rapida del bucato
- l deumidificatore funziona anche come purificatore d’aria
- I controlli elettronici permettono un facile settaggio di tutte le operazioni di deumidificazione
Un grande alleato contro l’umidità e la gestione della temperatura interna di un appartamento è sicuramente il deumidificatore De Longhi DDS20, il quale riesce ad adempiere alle proprie funzioni con ed in modo esaustivo.
La permanenza nella propria abitazione può essere seriamente compromessa da un’atmosfera decisamente umida. De’Longhi, che da sempre rappresenta un pilastro mondiale per la gestione dell’aria all’interno di un locale è riuscita a progettare e realizzare un’ampia scelta di elettrodomestici che godono di alta qualità che si prestano prettamente all’eliminazione dell’umidità in eccesso. Tra i più validi ed efficienti troviamo il Il Tasciugo De’Longhi DDS20 il quale riesce ad eliminare fino a 20 l/24h di umidità presente. Ottimo deumidificatore, lo provo da un paio di settimane ed è veramente efficace.
Come potrai immaginare De Longhi si dimostra ancora leader nel settore grazie alla propria esperienza, possiamo dire che essa si concentra quasi tutta in questo apparecchio il quale dispone di tutti i confort utili. Partendo dalle ruote che rendono tutti gli spostamenti semplici e maneggevoli, un ottimo timer facile da utilizzare che permette di pianificare qualsiasi azione si voglia sia per quanto riguarda accensione e spegnimento sia la percentuale di umidità desiderata.
Oltretutto è possibile visualizzare la temperatura attuale ed il tasso di umidità espresso in percentuale. Si tratta di un vero e proprio gioiellino con bassi consumi che si aggirano intorno ai 220W, anche le emissioni di rumori sono estremamente ridotte paragonabili a quelle di un ventilatore.
De’Longhi DEX12 Deumidificatore Multifunzione
- Grazie alla funzione Laundry, il DEX12 aiuta a ridurre i tempi di asciugatura degli indumenti
- Il suo livello di rumorosità basso è stato ottenuto senza compromettere l’efficacia della funzione di...
- Progettato con l'obiettivo di migliorare la qualità dell'aria, il DEX12 è dotato di un filtro...
Si tratta di un deumidificatore con diverse funzioni molto interessanti, di fatto non solo elimina tutta l’umidità eccessiva in un locale, ma incredibilmente contribuisce ad asciugare il bucato ed è un ottimo alleato per la purificazione dell’aria che si va a respirare.
Il Deumidificatore multi funzione in questione dispone di una Tanica estraibile e trasparente che può contenere fino a due litri. Come abbiamo accennato prima per asciugare gli indumenti vi è una funzione detta Laundry che velocizza tale processo in modo semplice ed estremamente efficiente.
La manutenzione è molto semplice grazie ad un filtro anti polvere di ottima qualità facilmente estraibile, anche per i più inesperti. I rumori prodotti sono davvero ridotti al minimo ideale infatti per le stanze da letto per ridurre al minimo le emissioni sonore, il nuovo DEX12 risulta così ideale anche per l’utilizzo in camera da letto. Un prodotto che ti lascerà davvero a bocca aperta se solo pensi che è dotato di un piccolo dispositivo anti gelo che è difficilmente reperibile su altri, oltretutto per agevolare il trasporto in casa vi è una comoda maniglia integrata.