Vediamo alcuni dei modelli migliori di Ventilatori da tavolo silenziosi presenti sul mercato:
Rowenta VU2630 Turbo Silence Desk Extreme Ventilatore Silenzioso da Tavolo
- Tecnologia silence: silenziosità estrema a ogni livello di flusso d'aria
- Funzione Turbo boost
- Ampia diffusione dell'aria: fino a 120°
Questo ventilatore da tavolo ha la funzione Funzione Turbo boost, un’ampia diffusione dell’aria che può raggiungere 120° e ben 4 velocità. La tecnologia silence garantisce silenziosità per ogni livello di aria.
Ardes AR5EA30 EASY 30 Ventilatore da Tavolo Pala 30 Cm 3 Livelli di Velocità, Total Black
- Pale diametro 30 cm semitrasparenti di colore azzurro
- Oscillazione laterale automatica
- Dotato di pulsanti per selezionare le 3 velocità
Un ventilatore con 3 pulsanti di velocità e con pale del diametro di 30 cm semitrasparenti e di colore azzurro. Dotato di oscillazione laterale automatica e molto facile da montare ed utilizzare e spostare in ogni ambiente.
VOXON Ventilatore da Tavolo, Ventilatore a Parete Turbo con Due Spine, Desk Fan
- Adatto per il montaggio a parete, ampio campo di oscillazione, Diametro lama: 18 cm, 3 livelli di...
- Tecnologia Silenzioso: silenziosità estrema a ogni livello di flusso d'aria (20 dBA).
- 3 Impostazioni: Il ventilatore ha tre diverse impostazioni di velocità tra cui scegliere per consentirti...
Ventilatore da tavolo che può essere montato anche a parete. Ha un campo di oscillazione molto ampio e un diametro di lama di 18 centimetri. Tre livelli di potenza e una silenziosità estrema per ogni flusso d’aria. Garantisce un raffrescamento ottimale.
Clip Ventilatore, Easyacc Ventilatore da Tavolo con Clip USB Ventilatore con Rotazione di 720°
- POTENTE VENTILATORE DA TAVOLO -- può essere collocato sullo schermo del pc, o agganciato a scrivanie,...
- OSCILLAZIONE di 720 GRADI--Questo ultimissimo Ventilatore portatile 2020 è dotato di oscillazione...
- 2 IMPOSTAZIONI VELOCITÀ--Ventilatore da Tavolo con Clip scegli tra una modalità ad alta potenza...
Questo ventilatore da tavolo è potente e silenzioso. Può essere montato anche sullo schermo del pc. Comodo, versatile ed efficiente. Si può appoggiare ovunque e si adatta a spessori di 5 cm. Comodo anche in macchina e per i viaggi.
Honeywell HT354E4 Ventilatore da Tavolo, Nero
- Tecnologia "Whisper Quiet" ottima per un utilizzo silenzioso
- Portata d’aria: 1300 m³/h
- Pale di 20 cm e rotazione a 35°
Dotato di Tecnologia “Whisper Quiet” che garantisce un utilizzo silenzioso. Le pale sono di 20 cm con rotazione fino a 35°. Raggiunge una portata d’aria di 1300 m³/h.
Ventilatore, TedGem Ventilatore USB Ventilatore da Tavolo Mini USB
- ✔ 【Ventola da Tavolo di Alta Qualità】 La ventola del desktop utilizza un motore ad alta...
- ✔ 【Velocità Infinitamente Variabile】 La ventola del desktop usb può offrire 180 tipi di...
- ✔ 【L'angolo Della Ventola USB è Regolabile】 La ventola del turbo può essere regolata su e giù di...
Ventilatore da tavolo di alta qualità con ventola del desktop efficiente e di lunga durata. Utilizza 5 pale del flusso aerodinamico. La ventola offre 180 tipi di esperienza di velocità. Confortevole ed efficiente.
ZOTO Ventilatore USB Piccolo, 3 Impostazioni di velocità Silenzioso Portatile Ventilatore da Tavolo
- [3 Velocità regolabile] Livello basso / medio / alto. Basta scegliere la velocità che ti piace premendo...
- [Ricarica della batteria USB] Batteria integrata comoda per l'esterno. La ricarica USB consente di...
- [Facile da regolare] la Ventilatore USB può essere regolata su e giù (la gamma è 8 ~ 42 °). È...
Tre velocità di regolazione per ogni esigenza, Silenzioso e sicuro. La porta USB garantisce l’utilizzo al pc, in auto o in altri luoghi. Ottimo per la casa per l’ufficio e il lavoro. Ultra silenzioso e regolabile. Bello anche esteticamente.
Consigli per scegliere il ventilatore da tavolo
Ventilatori da tavolo: caratteristiche generali
Con il caldo e l’afa della stagione estiva è sempre importante ricorrere all’utilizzo di apparecchi e strumenti per trovare fresco e sollievo. I ventilatori sono tra le categorie di elettrodomestici molto apprezzati e venduti per rinfrescare gli ambienti. Tra questi i vantilatori da tavolo sono molto utilizzate in diverse situazioni, sia a casa che nei luoghi di lavoro o nei locali.
Ma come fare a scegliere il ventilatore da tavolo? Bisogna certamente conoscere tutte le caratteristiche e le funzionalità e cercare anche tra i modelli più silenziosi ed efficienti. Vediamo quali sono le particolari caratteristiche generali che deve avere un buon ventilatore da tavolo.
Principali funzioni e caratteristiche dei ventilatori da tavolo
Una delle prime caratteristiche da valutare è la dimensione della pale e il diametro del ventilatore. La scelta varia anche in base alle dimensioni e alla grandezza dell’ambiente. Per grandi ambienti è opportuno utilizzare un grande diametro di ventilatore. Se invece ci troviamo in spazi più piccoli è utile scegliere un ventilatore più piccolo e comodo.
Altra caratteristica fondamentale è la silenziosità della macchina. Il movimento continuo e la rotazione del ventilatore possono generare fastidiosi rumori, sia per lo spostamento dell’aria che per il movimento delle pale. E’ importante scegliere un modello silenzioso con bassi dB che sono particolarmente piacevoli e silenziosi.
Altri due aspetti importanti che bisogna valutare sono la velocità delle pale e l’orientabilità.
Più veloce sarà il movimento delle pale e più riusciremo ad ottenere aria fresca. Nei modelli più evoluti, le velocità sono regolabili e seguono diversi livelli di velocità per accontentare ogni tipo di esigenza. Attenzione ai modelli con velocità fissa e non regolabile che potrebbero risultare fastidiosi.
L’orientabilità è un altro aspetto importante di cui tenere conto. La possibilità di spostare il flusso di aria e direzionarlo è molto importante. Puntarlo verso una determinata direzione da rinfrescare potrebbe essere utile.
Altro fattore importante è l’estetica. L’occhio, si sa, vuole sempre la sua parte. Esistono vari modelli di ventilatori. Modelli classici e a volte antiquati o modelli super tecnologici e hi-tech con svariate colorazioni e design innovativi.
Vantaggi e svantaggi: i pro e i contro dei ventilatori da tavolo
Tra i vantaggi del ventilatore da tavolo c’è sicuramente la facilità di trasporto. Possono essere spostati e utilizzati in ogni camera senza alcun problema e regolati secondo il proprio piacimento. Il ventilatore da tavolo però ha sicuramente una potenza limitata, anche perché, se utilizzato sul tavolo può generare un fastidioso spostamento di cose come fogli o oggetti leggeri. E’ bene posizionarlo nel migliore dei modi e regolare la potenza nella maniera giusta.
Tra i vantaggi c’è sicuramente la comodità di utilizzo e la mancanza di lavorazioni e installazioni che possono generare anche ulteriori costi.