Criteri per scegliere l’ionizzatone acqua alcalina
Con un occhio alla salvaguardia dell’ambiente e uno alla propria salute si sono presi una cospicua fetta di mercato gli ionizzatori di acqua, probabilmente però non tutti sanno di cosa si tratta e soprattutto come funzionano.
Uno ionizzatore d’acqua è un prodotto di utilizzo domestico che in genere deve essere collegato in modo diretto a un rubinetto. Una volta attivato l’acqua viene in prima istanza purificata da tutti i comuni agenti inquinanti che generalmente contiene, poi successivamente passa nella camera di ionizzazione sigillata, dove grazie alla presenza di speciali elettrodi in titanio rivestiti di platino subisce un processo chiamato elettrolisi.
Durante questa tipologia di trattamento vengono divisi i sali minerali contenuti nell’acqua, scindendo quelli positivi da quelli negativi. In questo modo si avrà una doppia uscita di acqua, una potabile così detta alcalina, idonea ad essere bevuta, l’altra, acida, invece destinata ad azioni come il lavarsi le mani, alla pulizia degli alimenti e cose simili.
La diffusione di questo apparecchio all’interno delle case ha provocato l’immissione sul mercato di diverse tipologie di modelli. Di seguito ne andremo ad analizzare alcuni di quelli che è possibile acquistare anche sui più comuni siti di e-commerce.
Ionizzatore Acqua Alcalina PH REFRESH
- Filtri in micro rete per acqua alcalina PH001, multifase, con carbone attivato al cocco, KDF, sfere in...
- Bere acqua alcalina ionizzata naturalmente filtrata può migliorare i livelli di idratazione, la...
- Produce acqua disintossicante, ossigenata, strutturata, con struttura molecolare esagonale, che può...
Caraffa filtrante in plastica priva di BPA, in grado di eliminare dall’acqua il cloro, le impurità e tutti i residui di metalli pesanti. Bere acqua purificata vuol dire ridurre il rischio di infiammazioni e acidità di stomaco, è possibile che riesca a velocizzare l’organismo favorendo così la perdita di peso, grazie alla sua capacità di ridare all’organismo il suo naturale equilibrio.
La possibilità del corpo di assorbire nel modo migliore l’apporto quotidiano di acqua garantisce idratazione, concentrazione, energia e rendimento. La caraffa PH Refresh è dotata di un filtro che è in grado di ristabilire il giusto PH dell’acqua, le conferisce il giusto apporto di sali minerali non nocivi ed inoltre riesce ad eliminare i residui di metalli pesanti e coloranti e sostanze organiche e inorganiche in essa contenute. Ogni filtro è facile da sostituire e garantisce la purificazione di 360 litri d’acqua.
Ionizzatore Acqua Portatile The Waterman
Ionizzatore d’acqua portatile, l’aspetto ricorda molto quello di una semplice borraccia. La poca capienza è ciò che spesso può far optare per altre tipologie di apparecchi che possono però garantire la purifica di una quantità maggiore d’acqua.
È il prodotto ideale se si ha la necessità di portare anche in viaggio il proprio ionizzatore in modo da avere la certezza di portare con se acqua purificata e mineralizzata. Nonostante questo va a suo favore avere al proprio interno uno dei filtri che assicura i migliori risultati possibili.
Ionizzatore d’acqua alcalina di VA-31
- 🌬️ PURIFICATORE D’ARIA: il nostro ionizzatore d'aria libera l'aria da agenti inquinanti come fumo,...
- 💚 PER ALLERGICI: il purificatore d'aria è in grado di alleviare i disagi dovuti alle allergie, come...
- 🏞️ INSERTO IN LAMINA DI METALLO: l'aria dell'ambiente colpisce le punte dell'inserto in lamina...
Questo ionizzatore è pensato per darvi una fornitura continua di acqua purificata. Bere l’acqua trattata da questo apparecchio stimola la diuresi facendone così un ottimo alleato per quel che riguarda la perdita del peso e il prendersi cura del proprio corpo iniziando proprio dall’interno.
Libera il corpo dalle tossine e dagli acidi che giornalmente si accumulano, riequilibra il PH dell’acqua ed inoltre le dona il giusto apporto di sali minerali buoni che permette all’organismo di mantenere il giusto equilibrio.
Il coperchio è dotato di 2 elettrodi e la caraffa è prodotta in caolino medico, per il funzionamento è sufficiente riempire i due recipienti di acqua e collegarlo alla corrente elettrica. Il consumo di energia è di 6W ed è in grado di produrre 1 litro di acqua alcalina in circa 10 minuti.
GOFILTR Originale alcalino
- 9.5 PH ALKALINE IONIZZATO TUTTO-NATURALE + ELETTROLITI IN MINUTI | Bastano pochi minuti per creare...
- POTENTE ANTIOSSIDANTE IONIZZATO | Ionizza l'acqua e riduce il potenziale di riduzione ossidativa (ORP) di...
- 3 MESI / 750 RICARICHE | GoFiltr può rendere 40 once di acqua alcalina più veloce del tuo viaggio in un...
Grazie a GoFiltr sono sufficienti pochi minuti per creare acqua priva di metalli pesanti e con un PH pari a 9,5, riducendone così l’ossidazione veloce di cui è in genere protagonista. Libera la tua acqua dai sedimenti di metalli pesanti, oltre a purificarla da microrganismi organici e inorganici.
Ogni filtro garantisce una durata di circa 3 mesi per un litraggio di acqua purificata pari a 750 litri. È possibile utilizzarlo con qualsiasi tipologia di bottiglia, permette un notevole risparmio per quel che riguarda l’utilizzo della plastica.
Ionizzatore Acqua Alcalina PH RECHARGE 3F
- Velocità di filtrazione, 3 x filtri acqua alcalina in più fasi, KDF palle in ceramica, pietra e reti,...
- Produce acqua disintossicanti ossigenati, strutturato, Micro cluster – Aiuta a perdere peso e...
- Moderno design ultra-veloce con filtrazione salva spazio – si adatta su un bancone senza la...
Distributore d’acqua dotato di sistema filtrante e di rubinetto, elimina cloro, metalli pesanti e regola il PH dell’acqua rendendola perfetta per l’utilizzo in sicurezza. 3 i filtri potenziati presenti al suo interno, è il serbatoio ha una capienza pari a 12,5 litri, rendendo il prodotto adatto sia all’abitazione che alla sua istallazione in ufficio o nelle strutture ricettive. Per il suo funzionamento non è indispensabile collegarlo al rubinetto e questo permette di riporlo anche su un ripiano del frigo, permettendo così di bere acqua fresca e purificata in ogni momento.
Ionizzatore d’Acqua iRayer
- 💧 LifeEnergy Water non è un filtro, non è un purificatore. È un sistema innovativo e unico che...
- 💧 Benché i distillatori e i filtri siano uno strumento molto diffuso, essi non rappresentano la...
- 💧 Nessun altro dispositivo può dare all'acqua del tuo rubinetto la purezza, l'alcalinità, l'energia...
La macchina è dotata di un sistema di autopulizia dopo 20 litri di erogazione, quello che è importante è invertire la polarità dopo ogni utilizzo. Il filtraggio avviene grazie all’utilizzo dei carboni attivi, eliminando cattivi odori e sgradevoli sapori, provocati spesso da residui, saponi e metalli presenti all’interno dell’acqua. Con questo apparecchio è possibile tenere tutto sotto controllo grazie a un display LED da 3,8 pollici.
Come funzionano gli ionizzatori d’acqua?
Gli ionizzatori d’acqua sono dispositivi che utilizzano un processo chiamato elettrolisi per trasformare l’acqua potabile in acqua ionizzata, che è ricca di ioni negativi. Il processo di elettrolisi separa l’acqua in due componenti: idrogeno e ossigeno. L’acqua che esce dall’ionizzatore contiene ioni negativi di idrogeno, noti anche come idrossido di idrogeno o acqua alcalina, e ioni positivi di ossigeno, noti come ossigeno attivo o acqua acidica.
Il funzionamento degli ionizzatori d’acqua è abbastanza semplice: l’acqua viene pompata attraverso un sistema di elettrodi, che utilizzano la corrente elettrica per ionizzare l’acqua. Gli elettrodi sono composti di materiali diversi, come platino e titanio, che aiutano a generare ioni negativi e positivi. L’acqua ionizzata esce quindi dal dispositivo, pronta per essere utilizzata.
Gli ionizzatori d’acqua sono utilizzati per molte ragioni, tra cui migliorare la qualità dell’acqua, aumentare il pH dell’acqua e rendere l’acqua più alcalina. Alcune persone sostengono anche che l’acqua ionizzata possa aiutare a migliorare la digestione, aumentare l’energia e migliorare la pelle. Tuttavia, è importante notare che non ci sono prove scientifiche che supportino queste affermazioni.